View Single Post
Old 05-11-2014, 19:02   #16162
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Sono piuttosto perplesso su parecchie delle cose che scrivi. Innanzitutto è impossibile che tu abbia misurato 250 Mbps su una powerline connessa al DGN2200, perchè lo switch interno del router è fast ethernet (massimo 100 Mbps teorici). Mi viene da chiederti quindi come le hai fatte queste misure di throughput. Poi non mi è chiaro quello che dici, che il powerline per funzionare ha bisogno della connessione ad internet... il powerline ti dà semplicemente connettività tra un punto A e un punto B di casa tua attraverso i cavi della rete elettrica.

Comunque, per tagliare la testa al toro, se vuoi ottimizzare il throughput tra PC e telecamera ti basta comprare uno switch esterno da 15€ con 4 porte gigabit. Ci attacchi il PC e il powerline, e a quel punto avrai tutta la banda che il powerline ti mette a disposizione (io faccio così per collegare il PC al mio NAS di casa, dovendo trasferire quotidianamente file grossi). Lasciami dire che però nel tuo caso secondo me non ha senso, perchè per la webcam i 100 Mbit della fast ethernet bastano e avanzano, e se la banda scende sotto i 100 Mbit la colpa è del throughput della rete elettrica, non del router.