Opinione portatili HP: la negativa reputazione che hanno è giustificata?
Ho deciso di abbandonare il mio computer fisso, ormai stagionato (2006), con un portatile; il primo nel mio caso e visto l'uso che ormai faccio del computer ho deciso di abbandonare per sempre i fissi.
Premetto che ne farei un uso molto tranquillo: e-mail, navigare siti, Facebook, You Tube, al limite creare qualche documento word e simili, vederci qualche programma TV dal rispettivo sito internet, metterci sopra le foto, ascoltarci musica mentre lo uso... Insomma, non scarico roba (nulla di nulla) niente giochi, niente, programmazione, niente lavori di grafica, e via dicendo.
Inoltre, non sono uno di quelli che lo lascia acceso tutto il giorno e pure la notte.
Mi interesserebbe che sia affidabile, non rumoroso (lo dico dato che leggo spesso di portatili rumorosi, ma non so quanto possano esserlo in confronto ad un fisso... Il mio ad esempio l'estate pare il motore di un aereo di linea...), carino esteticamente sarebbe buono. Ma soprattutto l'affidabilità.
Come processore mi rivolgerei ad Intel, magari un i5, che è un po' una via di mezzo.
All'Unieuro ho visto un HP Notebook - 15-r108nl (ENERGY STAR) che mi convince molto: mio budget ideale (500/550 euro), carino ed ha un po' tutto ciò che mi occorrerebbe.
On line però leggo molto male degli HP e vorrei capire perchè, in particolare pare siano notebook tendenzialmente problematici e poco affidabili.
Quindi vorrei capire se davvero questa reputazione ha senso di esistere o meno.
Magari pareri obiettivi, lasciando da parte l'affetto per l'una o l'altra marca.
Anche perchè poi, leggendo nel topic per i consigli sugli acquisti (primo post) leggo:
"HP-Compaq è un brand che produce tradizionalmente notebook di “sostanza”, con elevata qualità costruttiva ed affidabilità anche se spesso paga dazio in termini di ultime novità tecnologiche come ad es. le ultime schede video uscite sul mercato."
Che contrasta un po' con la reputazione che ha sul web, ossia di notebook con "plasticaccia" e problematico.
Vi ringrazio!
|