View Single Post
Old 04-11-2014, 16:24   #29348
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da Gii Guarda i messaggi
Ragazzi io ho appena finito il mio mini itx ma non mi va l'hdmi! E contando che è un htpc... la cosa è grave! Sul tv l'hdmi trasmette fino all'immagine di win 8.1 che carica, poi il tv dice che non vi sono dispositivi collegati.... che cavolo può essere? ?
Ho aggiornato il bios, e i driver dal sito asus, attivato hdmi dal bios ma nulla!
L'hdmi è quella della scheda madre, non ho scheda video. Madre asus H81i-plus e cpu i5 4470 intel 8 giga ram... come risolvo???
Il tuo televisore supporta il collegamento in VGA ? (in DVI neanche ci provo a chiedertelo). In caso positivo, collegalo in VGA, se funziona, imposta la risoluzione massima (quella nativa del monitor) e poi passa dal VGA al DVI tramite il tasto del telecomando che ti permette di passare da un segnale all'altro e vedi se cambia qualcosa. A me una cosa simile capitò con un monitor Asus (non era una TV però) che inizialmente andava solo in VGA e non riconosceva il segnale DVI spegnendosi. Inserendo entrambi i cavi, avviando in VGA la prima volta e passando in DVI subito dopo, tutto si sistemò.