Ciaoa Fabius
una volta arrivato al punto che ti ho copiato e incollato qua sotto, da dove devo ripartire?
copy/paste
A) * Metodo facile (Debian chroot) *
1) Aprite il DSManager del vostro NAS ed entrate nel Centro pacchetti
2) Clickate su Impostazioni, quindi sulla scheda Pacchetti sorgente
3) Clickate su Aggiungi, e impostate
Codice:
Nome: SynoCommunity
Posizione:
http://packages.synocommunity.com/
e date OK.
4) Clickate nuovamente su OK per chiudere la finestra delle impostazioni, poi clickate sulla barra di sinistra selezionando Comunità e clickate su Aggiorna.
5) Installate prima Python e poi Debian chroot, entrambi dalla repo di SynoCommunity.
Se preferite l'installazione manuale, o se la repository di SynoCommunity fosse down e non siete stati in grado di aggiungerla, ecco gli ZIP contenenti gli SPK per tutte le architetture che sono riuscito a recuperare:
Python Debian chroot
Nel mio caso, con un DS214play, gli SPK da scegliere sono quelli per architettura "evansport". Fate nuovamente riferimento al link che ho scritto nella premessa per conoscere qual è l'architettura del vostro NAS.
6) Fatto, Debian chroot è installato e dovrebbe trovarsi nella cartella "/volume1/@appstore/debian-chroot/var/chroottarget". L'avevo detto che era semplice, no?
Una volta scaricato ed installato Debiam mi ha chiesto se avviarlo (da interfaccia DSM sul web) e così ho fatto... dai che piano piano ce la faccio

grazie!