Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93
Certo, ma quelli sono tutti problemi che spettano ad ogni stato, garantire i suoi prodotti e risolvere i problemi interni, se l'Italia negli ultimi anni non è stata in grado di garantire, risolvere e tutelare che colpa ne ha l'Europa? Se dovesse pensare a tutti i prodotti e problemi di tutti gli stati sarebbe un bordello, pensi che negli USA vengano tutti controllati dallo Stato centrale? Se non ci fosse l'UE saremmo molto più incasinati. (Scusate l'OT)
|
Hai le idee un po' confuse... come possono essere problemi che spettano ad ogni stato? Come può ognuno garantire i propri prodotti e risolvere i problemi interni? se appunto le direttive arrivano dalla UE.
Tu, stato membro, devi recepire le normative europee, pena infrazione e conseguente multa.
Altro esempio? In agricoltura ci sono moltissimi esempi di frutta e verdura di qualità ed eccellenza e che come quantità sarebbe più che sufficiente per l'intera nazione ma... visto che siamo in Europa abbiamo l'obbligo di comprarne ulteriormente dai paesi membri (magari mandando al macero il surplus di nostra produzione che rimane invenduto). Hai mai visto depositi di arance o pomidoro, tanto per fare un paio di esempi, in cui tutto veniva raccolto dalle ruspe e mandato al macero? Io sì.
Sono cose che i media non dicono perché sono intenti a tessere le lodi della UE e di quanto bene ci faccia, purtroppo le notizie negative, che a mio parere sono più di quelle positive, bisogna andarsele a cercare, ma non è questo il luogo per discuterne.
Comunque se tu sei convinto di quello che dici il mio invito è solo quello di provare a cercare un po' più a fondo, perché le cose peggiori sono sempre un po' nascoste (volutamente e non).