Discussione: Upgrade PC
View Single Post
Old 31-10-2014, 09:29   #11
Sattosat
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Città: ORBASSANO (TO)
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da romanetto Guarda i messaggi
Mi intrometto chiedendoti se i banchi RAM che hai installato son due ? Non credo ma e' meglio se verifichi

Io farei: non scarterei a priori la scheda madre quindi a seconda del budget opterei in questo ordine:
  • Ram se il banco e' uno solo, il modulo deve essere uguale identico. Meglio prendere un kit con la coppia che uno singolo diverso.
  • Processore da i3 a salire
  • SSD che fa' meraviglie rivitalizza
  • Scheda video dedicata
Ciao.
Avevo il tuo stesso problema ed ho risolto il 90% dei rallentamenti con un SSD
da 120 giga sul quale ho trasferito tutto il contenuto dell'HD con sistema operativo e programmi senza reinstallare niente con "AOMEI partition assistant". Ho anche fatto in modo che la SSD non venga utilizzata per altro che non sia sistema operativo e installazione programmi perché come saprai il continuo copiare e cancellare riduce progressivamente la sua velocità nel tempo anche si ci sono meccanismi di protezione più evoluti che rallentino questo fenomeno.
Dopodiché se ti occorressero prestazioni migliori potrai seguire alla lettera i consigli che ti hanno dato gli altri amici.
Ciao e buona giornata a tutti.
Sattosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso