View Single Post
Old 31-10-2014, 08:17   #19
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76;
Io riscontro questo sulla versione desktop. Non lo uso molto e ho pochi contatti ma questo problema lo riscontro con un contatto che usa l'applicazione mobile con iphone tramite WiFi di casa, mi risulta in linea anche se non è connesso. Praticamente credo che se non fa manualmente la disconnessione quando è ancora in casa (così che a me risulti offline) ma esce di casa perdendo la connessione WiFi a me risulta visibile come se fosse ancora in casa nello stato di linea in cui era. Cosa alquanto balorda.
In realtà il problema è ancora più grave.
Le versioni mobile, semplicemente, si disconnettono solo se imposti lo stato su offline. Se invece termini il programma, perdi/stacchi la connessione o persino disinstalli Skype, lo stato rimane l'ultimo che è stato settato.

Questo non lo definirei un bug, parrebbe un comportamento voluto. Il problema è l'incoerenza che si crea tra le versioni desktop, che funzionano in modo più tradizionale, e quelle mobile, che si comportano in questo modo.

Io ho ormai ridotto al minimo l'uso di Skype da quando hanno abbandonato lo skypekit, che secondo me era un'ottima porta d'accesso per questo servizio e avrebbe contribuito al suo mantenimento e diffusione.
Ora a tenermi un programma invasivo che occupa una marea di memoria non ci penso neppure, lo uso occasionalmente quando devo ricevere qualche videochiamata.
Francamente non capisco come dopo tanto tempo il programma possa essere ancora in queste condizioni.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1