|
Zucky avrà comprato WhatApp con finanziamenti bancari e cessione di azioni di facebook ai proprietari di Whatapp, come fatto per oculus rift...con la piccola differenza che quest'ultima era iniziata con il crowfunding, crando così un casino in sede di diritti societari. Certo almeno Oculus rift è qualcosa di fisico, come motorola... invece whatapp è una chat... come cavolo fa una chat a valere 22 miliardi di dollari?! è come se un forum che raccoglie informazioni e ti permette di mettere gli stati umorali valesse 60 miliardi di dollari...?!
Il dato peggiore è che ora queste società possono fare debiti in base al loro valore e la società acquirente avrà un bilancio dato dal valore delle acquisite con forti passivi da recuperare con vendite, e se non vengono crolla la finanza mondiale... sempre che intanto le azioni non siano stati sbolognati a lavoratori a tempo indeterminato che hanno barattato soldi contanti per quella che diviene carta straccia, fidandosi del family banker che gli prometteva interessi maggiori di un deposito od altre forme di investimento (creare una casa, aprire un negozio, avviare un'impresa).
22 miliardi sono una cifrona, ma il problema è che la finanza USA li genera dal nulla creando inflazione in mano a pochi elementi della società che così hanno in mano cifre sempre più abnormi e transazioni capaci di rendere positivo pure il PIL americano.
Ma in realtà il dollaro non dovrebbe valere un cazzo al tasso di cambio per l'inflazione che genera.
Dopo lo scandalo intercettazioni della NSA abbiamo i big USA che vanno a comprare società completamente fallite (tutta la telefonia ha buchi da bolla speculativa pronti ad esplodere):
Lenovo è la società cinese che ha assorbito la IBM ed ora la motorola.
Microsoft s'è fatto la nokia.
meditate...
|