View Single Post
Old 30-10-2014, 22:01   #16
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
il problema non è per il DRM perchè ad esempio netflix su ie11 uso uno STANDARD per permetterne la visione senza plugin ... il problema è per il live streaming non c'è ancora uno standard html5

vedi sopra, da ie10 le cose sono cambiate...inoltre sono chrome e safari ultimamente a fare la cosa che più odiavo di ie (prima della versione 10) introdurre standard proprietari

vedi sopra ... un altro problema è rimanere agli stereotipi di 10 anni fà (ie 6, schermate blue...) le cose (fortunatamente) cambiano
Io mi riferivo, al fatto che se devo fare un sito e voglio usare HTML5 e basta, ora come ora non posso farlo, perchè ho browser diversi che usano cose diverse, come ad esempio l'implementazione di ogg vorbis, Mpeg4, webM, WebGL, effetti 2d ecc... che qualcuno li ha altri no, quindi DEVO avere Flash + HTML5 + CSS2/3 + javascript con 276 fix per ie, firefox, chrome, opera e se proprio vogliamo, pure per i browser mobile.

Ed è questo generalmente che mi fà imbestialire, perchè non è uno standard per tutti, ma è uno standard in mezzo agli altri e ogni uno fà quello che gli pare, implementando un pò di quello e un pò dell'altro dicendo che supportano uno e l'altro e magari invece si e no hanno il 40% delle funzioni di entrambi.

Il caso di IE + Silverlight è un esempio lampante su ciò che intendevo dire: La rai è un sito di merda, lo guardi solo con IE + Silverlight, hai altri browser su altri OS? ti attacchi.

Ultima modifica di SpyroTSK : 30-10-2014 alle 22:08.
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1