View Single Post
Old 28-10-2014, 14:20   #5503
Rey46
Senior Member

L'Avatar di Rey46

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da crazylu Guarda i messaggi
Per gli SSD per vedere la salute con Crystal disk guardi la voce dei cicli di scrittura, sapendo che tipo di memorie monta (MLC o TLC) ti fai due conti e vedi com'è messo, che poi non è che raggiunto il limite di scritture si rompa subito, anzi... Poi direi di dare un occhio anche al contatore alle voci recupero POR, numero accensioni e ore di attività.
Per gli HD non si può fare lo stesso discorso dei cicli di scrittura, però penso che le altre voci valgano lo stesso, guarderei anche alla voce settori riallocati.
Per cicli di scrittura intendi "scritture su host totali"? Quali sono i valori da guardare per capire (grosso modo) in che stato è?
Sotto spoiler c'è il mio 840 basic, l'ho montato a inizio 2013 (bench azzurro scheda madre sata 2), ora ho cambiato pc (bench verde scheda madre sata 3), è normale che in scrittura sia migliorato così poco?

Spoiler:

Case: Aero Cool Pro Aeroracer | Ali: Cooler Master 850w | Ssd: Samsung 840 250gb | Hd: WD Black 2x4tb + 1tb

Rey46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso