Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru
con quelle cifre mi faccio prima delle casse enormi con la scrivania nuova su misura con alloggiamenti specifici per le casse, chiaramente le A2+ sono quelle che più corrispondono alle dimensioni di casse da scrivania.
Le A5+ già sono enormi, ma anche volendo regolarsi un po' con le PreSonus 4.5 o le BX5 et similar cambia poco da quanto mi avete scritto.
|
ti dai al retro/vintage ?
scherzo
Ovviamente non ha senso mettere casse enormi con un metro e mezzo di spazio tra loro ascoltandole da mezzo metro. Magari con la scrivania attaccata al muro.
Le casse che ti abbiamo consigliato sono monitor ma non per questo sono ottimali se messe troppo vicino: anche con quelle l'ideale sarebbe metterle alle spalle della scrivania con un po' di "aria" tra loro e la scrivania. Altrimenti è inutile prenderle.Tipo qui:
Come vedi non è che si sta seduti attaccati alle casse.Ma anche il setup in quella foto è eufemisticamente "un po' costretto."
Forse la soluzione migliore per un setup compatto è una coppia di M-Audio BX5 (sui 180 euro) con il subwoofer M-AUDIO SBX10 opportunamente collocato (sui 310 euro) : ma in totale alla fine sempre sui 500 euro siamo. Ma rispetto al sistema edifier che hai in vendita è un buon passo avanti.
Comunque, guardando la tua inserzione vedo che conguaglieresti con Edifier S530D o Corsair SP2500: bene sento di sbilanciarmi: probabilmente la sola coppia di M-Audio BX5 anche se entry level ti darebbe più soddisfazioni di uno di quei due sistemi pur senza il subwoofer. Poi se sei proprio amante dei 40hz a tutti i costi (cioè indipendentemente dalla qualità) ...