Ciao a tutti, è da molto che non frequento il forum (e infatti ho dovuto creare un account nuovo, perché ho dimenticato nome e password

).
Volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto di un portatile per natale (Max sui 700€).
Ho deciso di acquistare un portatile perché uso da ben 8 anni un pc fisso (ormai lento e obsoleto) che condivido con i miei genitori.
Di conseguenza quello che vorrei deve:
1) Essere veloce (questa è la parola chiave)
veloce inteso come: aprire programmi molto velocemente (es photoshop che ci vuole tantissimo di solito), aprire documenti, applicazioni,internet con rapidità.
2) Riuscire a gestire una discreta quantità di programmi-applicazioni aperti insieme senza "impallarsi".
3) anche se è un elemento di contorno, anche il boot dovrebbe essere rapido.. (insomma deve essere un pc veloce nella sua totalità)
4) deve avere un bel design (Preferirei di colore bianco-argento e non nero, e che non sia un mattone, ma questi sono dettagli... comunque se un notebook lo odio esteticamente, può avere prestazioni altissime ma non lo comprerei mai.)
Lo userò per attività quotidiane (internet, mail, film,musica), e molto probabilmente per un futuro lavoro con programmi come Cad, solid edge ecc).
Non chiedo un pc da gaming con cui poter giocare a gta 5 o metro 2033 con dettagli grafici al massimo... il gaming non è l'utilizzo principale di questo computer (basta che mi permetta di giocare decentemente e con fluidità ai tutoli più recenti, ma ripeto questo è un fattore di contorno).
lo userò anche per video editing, e vorrei che una volta editato il video, andandolo a salvare anche in hd, sia molto veloce nella conversione-salvataggio a file video (lo specifico perché il computer che ho ora in questo ambito mi dà veramente sui nervi, facendomi perdere un sacco di tempo).
Credo di aver detto tutto, mi scuso se mi sono dilungato troppo, e se c'è qualcosa che non è chiaro ditemelo pure.
Considerate che il pc lo comprerò a natale (quindi fra 2 mesi), potete anche darmi delucidazioni sulla ssd o hdd (quale conviene di più ecc) perché sono molto ignorante in materia.