Quote:
Originariamente inviato da andry18
a parte il discorso pro-amd che c'entra poco...e questa dove l'hai letta? o.O
|
Hanno mostrato se non erro intorno ai primi mesi dell'anno (la CDP) la resa visiva della tecnologia Nvidia; vado a memoria ma se non erro mostrava un lupo, mi pare senza sfondi e senza altri animali/personaggi, su un PC che aveva almeno uno SLI di schede Nvidia; mi pare fossero delle Titan, comunque schede di fascia alta.
Risultato? FPS bassissimi. Se spulci sul thread di TW3 (si, sono tante pagine

) ritrovi tutte le info. Ovviamente non ho la più pallida voglia di andare a cercare io stesso
Sul discorso AMD/Nvidia... a me frega nulla di dare a favore di una o l'altra. Ho preso per anni Nvidia, ora sono alla seconda AMD di fila e tendenzialmente sulla prossima scheda sono orientato sulle verdi, ma è ancora presto per decidere perchè al momento non ho intenzione di spendere soldi per il PC (volante escluso per un mio sfizio natalizio, ma è un altro discorso).
Però è un dato di fatto che storicamente le tecnologie Nvidia sono chiuse, o comunque molto limitate su sistemi che non hanno le loro schede. Lo stesso SLI per anni è stato usufruibile solo da chi aveva MB con Chipset Nvidia, PhysX funziona senza schede verdi sfruttando istruzioni castrate per la CPU rendendolo inutilizzabile, tante altre tecnologie le puoi usare solo se hai le verdi laddove AMD è molto più permissiva e rende molto più condivisibili le proprie tecnologie.
Lo stesso TressFX, seppur funzionando meglio sulle rosse (ovviamente) poteva essere usato senza problemi sulle schede verdi. Le differenze prestazionali dipendevano esclusivamente dall'architettura diversa delle GPU.
Quindi se proprio devo sorbirmi queste nuove tecnologie, comunque quasi mai usate e quasi sempre inutili, preferisco vedere uscire alla ribalta quelle di AMD/ATI piuttosto che quelle Nvidia.