View Single Post
Old 25-10-2014, 10:03   #35
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
Beh, non ho detto TUTTO, ho detto "giochi", mentre per il resto si sarà passati alle GPU.

Non ho ancora visto un gioco che usa più di 4 core, e la maggioranza non usa più di due core. Qui il "non possono essere parallelizzati" è un problema umano, non della macchina.

Fare il salto da un forse-4 core a millemila core delle GPU la vedo dura. Si parla di codice scritto in modo totalmente diverso con ritorni dell'investimento minimi, già fare una roba multicore adesso è un dramma.
Ovviamente per cose dove c'entra la CPU, quindi script della IA del gioco e dei mostri principalmente (sì lo so che se la scarichi sulla GPU anche il pathfinding di milioni di mostri diventa un giochetto, Mantle con quel giochino con le navettine lo dimostra bene)

è più probabile che il mercato si adatti e i PC gaming avranno CPU senza grafica integrata e con pochi core con ogni singolo core relativamente potente, mentre per usi professionali ci saranno CPU meno potenti che smollano larga parte del carico ad una GPU integrata più potente o ad una GPU dedicata.

Ultima modifica di bobafetthotmail : 25-10-2014 alle 10:06.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso