Quote:
Originariamente inviato da david-1
Cosa sarebbe OP?
Io purtroppo ho selezionato il profilo samsung per l'alta prestazione..... immagino abbia modificato anche parametri nella tab Avanzate.....
Se seleziono un profilo tradizionale Windows cambiano pure i parametri avanzati?
|
Per l'
OP...
Per il resto no, non cambia niente.
Comunque perdonami, ma secondo me ti stai ponendo troppi problemi.
E' un SSD mica un sacramento, se cambi qualcosa puoi sempre tornare ai valori precedenti, mica devi fare appello alla Sacra Rota...
Imposta i valori così com'erano prima che scegliessi l'altro profilo (oppure scegli un altro profilo oppure ancora riattiva/disattiva manualmente ciò che il profilo "alte prestazioni" ha attivato/disattivato) e riesegui i test...che poi, detto tra noi, i test eseguiti con l'utility Samsung lasciano il tempo che trovano e soprattutto risentono molto dell'utilizzo del disco in quel momento. Magari lo hai eseguito mentre era in background un altro processo. Se sul mio SSD 830 eseguo quel test una volta al giorno in ore diverse, otterrò sempre valori diversi...questo per farti capire quanto sia affidabile e quanto possa risentire di ciò che accade al tuo PC
dietro le quinte in quel momento.
Più che ai numeretti (specie dell'utility samsung) devi guardare al tuo PC. E' veloce ? E' meno veloce ? Se si, quanto lo è davvero e quanto è causa di un normale condizionamento mentale ? Se venisse un tizio a casa tua a dirti "hey, il tuo PC è lento..." anche se a te sembrava un razzo fino ad un momento prima e anche se non è cambiato nulla, inizierai a trovare rallentamenti ovunque, anche dove già c'erano e tutto ti sembrerà
elefantiaco...
Discorso cambia se, numeretti a parte, il PC è realmente più lento.
E' un po' come la questione del bug dei 840 EVO; c'è (ok...) e qualcuno col senno di poi se n'è anche accorto ma in quanti non ci avevano minimamente fatto caso ? Poi ti ritrovi la pletora di utenti che scrivono "ah ecco, in effetti mi pareva più lento..." ma se la notizia non fosse mai uscita, non l'avrebbero mai scritto...