View Single Post
Old 24-10-2014, 15:51   #2
Ghigi
Senior Member
 
L'Avatar di Ghigi
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1944
Le novità introdotte in AC Unity
Unity porta parecchie novità nel franchise, alcune da verificare con gioco alla mano, altre, anche solo sulla carta, lasciano intendere la volontà di evolvere il gioco.

Combat: sono state eliminate le contromosse finali. Si parla anche di "boss battles", incontri 1vs1 impegnativi con forse i nostri bersagli finali nelle missioni da assassino.

Parkour: è ora notevolmente più fluido, si può salire in arrampicata anche in diagonale e si può scendere molto più velocemente, evitando di usare sempre e solo il leap of faith.

Stealth: la novità forse di maggior rilievo ai fini del gameplay, nelle fasi stealth infatti, ora possiamo andare in copertura (sia in piedi che accucciati) con un tasto dedicato. E' stato anche introdotto il lockpicking. In linea generale, a detta del director, ora il fulcro del gioco è proprio lo stealth, quindi il sistema spingerà i giocatori a comportarsi da assassino più che da semplice spadaccino.

Missioni Assassino: come in AC1, ritorna la fase di ricerca informazioni sui nostri bersagli.

Missioni Secondarie: si svilupperanno su più "generi", Murder Mysteries (inclusi i misteri di Notre-Dame), Paris Stories, Treasure Hunts.

Eagle Vision: chiamato ora Eagle Sense, avrà 3 livelli. Il primo funzionerà più come una sorta di sonar: in pratica si farà una sorta di scanning della zona che lascerà sullo schermo i punti/persone interessanti, ma per un tempo limitato. Il secondo livello si dice sarà più persistente. Il terzo sarà dedicato alla co-op. Se e come scegliere il primo o secondo livello, non mi è ancora chiaro, probabile sia tutto legato al tipo di gear che si indossa.

Armi e vestiti: ora si potranno scegliere i vestiti in classico stile rpg, suddivisi in

-cappuccio
-parte superiore
-pantaloni
-bracciali

per 200 diversi items. Per le armi: 85 diverse armi e 20 diverse colorazioni per ciascun pezzo, arma o vestito che sia. Ogni arma o gear ha ora statistiche molto più dettagliate di prima. Nuova arma: Phantom Blade, in pratica una sorta di pistola lancia coltelli/lame.

Co-op a 4 giocatori: non solo co-op, ma anche una sorta di richiamo a Dark Souls con i fantasmi dei propri amici visibili sulla mappa. In co-op si potranno giocare 2 tipi di missioni:

-Brotherhood Missions: saranno affrontabili anche in singolo e cambieranno in quanto a loot e disposizione/tipo di nemici.

-Heist Missions: saranno esclusive per la co-op e offriranno una sorta di mini-raid per rubare denaro o preziosi. Premio finale più alto se non si verrà individuati. Anche in questo caso, nemici che cambiano in tipo e percorso ad ogni nuova partita.
__________________
Laptop: Toshiba Satellite A100-155 (HDD 160gb + RAM 4 giga)
Desktop: HAF932 - CoolerMaster Silent Pro M 850W - i7 6700k@4,6Ghz (1.260) + Phanteks PH-TC14PE - 2x8Gb Crucial Ballistix Sport DDR4 2400 CL16 (xmp) - Asus Z170 A - Sapphire RX 580 Nitro+ 8G 1411mhz- SSD OCZ Agility 3 120Gb - SSD Crucial MX300 750Gb - TV Sharp LC42X20E

Ultima modifica di Ghigi : 25-10-2014 alle 13:16.
Ghigi è offline