Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81
-compra un manuale di fotografie
-compra un libro di fotografie
-inizia a guardare le foto on line che ti piacciono e cerca di capire come e percè sono state fatte
-inizia a cercare un genere che ti piace, non dirmi tutti che non ti credo
-col tempo inizierai a farti uno stile tutto tuo.
-evita come la peste le modalità automatiche (omino che corre, fiore, montagna)
-inizia a fotografare in A o T o M dipende da come ti abitui piano piano
-evita i picture style (in canon si chiamano così)
-scatta pure a piena risoluzione, non ha senso avere una macchina da ventordicimilapixel e castrarli
-se hai dimestichezza con i software inizia a scattare in RAW se no, almeno inizialmente, scatta in jpg.
-evita di scattare ai gatti, cani, animali domestici, fiori in giardino (so che non mi ascolterai)
-inizia a risparmiare per un'ottica fissa e luminosa, ma so che poi comprerai un tele per fotografare gli uccellini, per poi pentirti tra 12 mesi.
|
Ti ringrazio per la tua risposta, ma non credo che tu abbia capito cosa ho chiesto.
Non chiedevo come ottenere belle foto, ma
quali sono le impostazioni quelle che possono "servire" in modo predominante rispetto alle altre, per ottenere una maggiore qualità delle foto.
So benissimo che la sola fotocamera non basta ad ottenere belle foto, ma ci vuole l'abilità e la bravura del fotografo, ma io parlo di "settaggi", ossia come avere una foto nitida e cercando di ridurre il rumore qualora si sia costretti ad alzare gli ISO.
Poi mi piacerebbe capire se l'aumento di dimensioni dei file passando da JPEG normale a JPEG fine, è giustificato da una maggiore qualità della foto (non ho ancora fatto prove in tal senso).