View Single Post
Old 20-10-2014, 23:02   #54
Vinsent
Senior Member
 
L'Avatar di Vinsent
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 801
Quote:
Originariamente inviato da walter48022 Guarda i messaggi
Ti dico che qui ad Imola hanno finito il mio cabinet alla terza settimana di luglio, e ho attivato ALICE FIBRA ai primi di agosto. Telecom ha messo giu' gia' quasi 80 cabinet per Imola e ne mancano altri all'attivazione definitiva. Scarico lo stato di avanzamento lavori che c'e' sul sito pubblico di wholesale di telecom. Ci sono gli excel di tutti italia, lo aggiornano tutti i mercoledi poi al giovedi aggiornano il sito se il tuo armadio rientra nell'aggiornamento del file di fine lavori, da esito positivi per la richeista. Sapevo gia' qual'era il mio armadio che dovevano convertire e ci sono stato dietro.
Fra l'altro conosco un signore che lavora per una ditta appaltatrice, che qui ad Imola si occupavano della posa dei cabinet per vodafone, pero' non sa nulla di cosa vorranno fare esattamente perche' lui ultimato il cabinet e le canalizzazioni, ha finito e non ripassa piu'. Fatto sta che dal mio armadio c'e' gia' il cabinet vodafone da quando hanno finito quello telecom a fine luglio. Quindi Vodafone almeno qui ad Imola e' piu' lenta di Telecom, perche' fanno i lavori insieme condividendo gli scavi, ma Telecom la offre dopo poche settimane, e Vodafone ancora al lavoro.
Si si l'ho visto che Telecom ha iniziato i lavori già da Maggio scorso,con la copertura della zona industriale,per poi andare in zona serraglio e poi per il centro... e quando tutto il centro è stato aggiornato con i nuovi moduli della vdsl2,l'unico sfigato che è collegato ad un armadio incastrato in un muro,indovina chi era??? Solo l'altra settimana ho visto gli scavi ma non da Telecom,ma da Vodafone,con tanto di pubblicità,che a circa 3 metri dal vecchio armadio,hanno installato il loro armadio.Ho notato successivamente che dove non è arrivata Telecom,arrivi Vodafone con una rete tutta proprietaria.Infatti il caso di un mio collega che sarà attivo da Vodafone in una decina di giorni"così gli hanno detto".Anch'io sin dall'inizio scarico lo stato di avanzamento degli excel e pensa che quel numero d'armadio a cui sono collegato,ancora non è menzionato,quando tutto intorno sono invaso da nuovi armadi con vdsl2 già da 4 mesi.Per questo penso che in molti casi la condividono ma in alcuni no.Comunque credo che anche se preferivo Telecom,visto i problemi di doppio apparato,VS2 e il modem vdsl ADB che innalzano di 15ms il ping rispetto a Telecom,"ogni tanto mi diletto a BF4" non mi dispiacerebbe essere attaccato a Vodafone con una linea tutta proprietaria e non in wholesale.
__________________
MY PC:....ALWAYS AT WORK....... FTTH [3Gbit/800Mbit] https://www.speedtest.net/my-result/...a-f5f87a64eae2

Ultima modifica di Vinsent : 20-10-2014 alle 23:06.
Vinsent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso