16-04-2004, 18:22
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Re: Giocare col Pinguino
Quote:
Originariamente inviato da Manp
rieccomi a voi questa volta non per problemi e aiuto (non ancora) ma per un consiglio 
ieri, non avendo nulla di meglio da fare, mi sono messo d'impegno (capirai ) e ho installato sul mio picchio (in sign) la Slackware 9.1 (una delle poche distro che ho e cmq la più recente, di scaricarne altre col 56k non se ne palra purtroppo )...
dopo una mezzoretta di patimenti sono anche riuscito ad installare i drivers ATI per la mia Radeon 9800pro (e quasta volta sono riuscito anche a farli funzionare, ci avevo già provato una volta prima ma senza buoni risultati)...
oggi, avendo ancora meno da fare, mi sono installato Unreal Tournament 2004... ok, parte al primo colpo... sparo a 1024x768 tutti i settaggi grafici al massimo... risultato: PERFETTO! faccio una partitina veloce... BELLO!
che culo, funziona tuto al primo colpo
c'è però qualcosa che mi lascia perplesso... graficamente il rendering OpenGL mi sembra inferiore alla controparte DX9 e il feeling con il gioco (non chiedetemi perchè o in cosa) è diverso rispetto a quando lo gioco sotto Win...
oltretutto mi sembra che ci sia anche un filino di stuttering (se qualcuno ne sa qualcosa mi dica ), mha...
tutto questo preambolo per cosa? niente... volevo solo chiedervi se esistono altri giochi che funzionano sotto Linux così come UT2004 e che soprattutto sia possibile giocare su Linux senza scaricarsi decine di mega di file da internet (intendo dire... UT2004 ha sul DVD l'installer per Linux, si lancia quello e poi si può già giocare... senza sbattersi più di tanto) cosa che col 56k mi sarebbe impossibile...
insomma, con quali altri giochi, che voi sappiate, giocare su Linux è facile come con UT2004 (a parte UT2k3 intendo )?
ciao
|
Wolfenstein Enemy Territory per linux non è male.
Va decentemente anche con la mia ati rage 128
|
|
|