View Single Post
Old 17-10-2014, 18:55   #16
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da alex9 Guarda i messaggi
va detto che lo shooting mi sembra molto gustoso: sopratutto per la ben fatta distruttibilità ambientale. Insomma non mi pare ci sia nulla da scandalizzarsi. Sembra succulento e gustoso, curato negli effetti particellari e in altre piccole cose che non guastano. Vedremo.

Di sicuro nel 2014 non possiamo scandalizzarci perchè in un gioco si possono uccidere delle persone, fossero anche innocenti. Non è realtà e distinguere questa dalla finzione è ciò che distingue le persone normali dai pazzi.

Riflessione filosofica: impersonare un maniaco può essere anche divertente e sicuramente NON ci rende maniaci nella vita reale. D'altronde giocare a Mass Effect non ci rende veramente dei salvatori dell'universo. E a ben pensarci fra i due estremi non so a quale, nella vita reale, siamo più vicini... posti alle strette e in situazioni limite quanti di noi agirebbero con l'altruismo e l'eroismo di uno Shepard? Forse sarebbero di più quelli a scegliere la via dell'opportunismo anche a danno di altri esseri umani; penso a serie tv come the walking dead che mostrano questo genere di dinamiche e che non hanno tutti i torti...
Ho visto ora il video... cazzarola, dopo postal, dopo carmageddon, dopo una caterva di roba sarebbe questo che dovrebbe fare scalpore? Son passati i tempi se qualcuno solleva polemiche evifentemente e' solo perche' ci prova gusto...
Sinceramente qualcuno di voi avrebbe il coraggio di venirmi a dire che gioca a Mortal kombat 9 perche' ha un buon gameplay o perche' in single e' meglio di Street fighter 4? O che interpreta solo i buoni quindi ha il diritto di sventrare gli avversari nei modi piu brutali (questa sarebbe la migliore)
Si gioca a sti giochi perche' si puo fare quello cje si vuole (qualunque sia il motivo, rabbia, gusto personale, divertimento quant'altro) senza conseguenze, mi pare che sia una buona cosa no?
Soprattutto visto che e' la violenza ad esistete da prima che comparissero i videogiochi...