View Single Post
Old 17-10-2014, 17:27   #3533
antzag
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Un pc sempre acceso solo per tenere la sessione internet attiva?...Mai sentito parlare del raspberry prima d'ora (occasione buona per conoscerlo ) semmai avevo pensato ad un NAS o un ripetitore di segnale wifi o ad onde convogliate (tipo powerline)... Sempre se basta mantenere una porta lan attiva per non far cadere la connessione...

Ho tutti i dispositivi configurati con IP statico, tra cui anche l'ip camera... inoltre su di essa è attivo anche il servizio di DNS dinamici e mi sembra che periodicamente controlli l'indirizzo IP... Non so cosa succede, a volte funziona ininterrottamente per settimane... Potrebbe essere anche dovuto a disturbi nella rete elettrica o micro blackout (la iPCam non è sotto gruppo di continuità UPS)...

Resta il fatto che la caduta della sessione internet al timeout della connessione attuata da questo modem è proprio una gran str.... Poteva avere senso per le vecchie adsl con connessione a consumo non per le VDSL che sono tutte flat... Se poi aggiungiamo il fatto che hanno inibito l'accesso remoto del technicolor e non puoi assolutamente interagire con la tua linea vdsl quando sei fuori casa...
Menomale che hanno inibito l'accesso all'interfaccia web dall'esterno altrimenti ti avrebbero sfondato la rete in un niente... Comunque hai provato a configurare il dynamic dns direttamente sul router?? Poi potrebbe essere un problema se non tieni il modem sotto gruppo, a me sono capitati modem che proprio per sbalzi di corrente perdevano la configurazione (addirittura uno mi si è resettato e da quella volta si resettava ogni volta che lo spegnevo)....

Altrimenti acquista un router come quello consigliato in prima pagina e lo metti in bridge che se non mi sbaglio di fa anche funzione di vpn server se hai intenzione di connetterti alla rete di casa e controllare le telecamere senza aprirgli la porta dedicata... In più, attraverso wakeonlan, puoi permetterti anche di accendere il computer a casa (ovviamente connesso trmite cavo ethernet) da remoto (queste cose le puoi realizzate anche con il raspberry)...
Ovviamente prima accertati che il problema sia il modem a fare questi scherzi di disconnessione....

Ultima modifica di antzag : 17-10-2014 alle 17:33.
antzag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso