Quote:
Originariamente inviato da orione67
Un pc sempre acceso solo per tenere la sessione internet attiva?...Mai sentito parlare del raspberry prima d'ora (occasione buona per conoscerlo  ) semmai avevo pensato ad un NAS o un ripetitore di segnale wifi o ad onde convogliate (tipo powerline)... Sempre se basta mantenere una porta lan attiva per non far cadere la connessione...
Ho tutti i dispositivi configurati con IP statico, tra cui anche l'ip camera... inoltre su di essa è attivo anche il servizio di DNS dinamici e mi sembra che periodicamente controlli l'indirizzo IP... Non so cosa succede, a volte funziona ininterrottamente per settimane... Potrebbe essere anche dovuto a disturbi nella rete elettrica o micro blackout (la iPCam non è sotto gruppo di continuità UPS)...
Resta il fatto che la caduta della sessione internet al timeout della connessione attuata da questo modem è proprio una gran str....  Poteva avere senso per le vecchie adsl con connessione a consumo non per le VDSL che sono tutte flat... Se poi aggiungiamo il fatto che hanno inibito l'accesso remoto del technicolor e non puoi assolutamente interagire con la tua linea vdsl quando sei fuori casa... 
|
Menomale che hanno inibito l'accesso all'interfaccia web dall'esterno altrimenti ti avrebbero sfondato la rete in un niente... Comunque hai provato a configurare il dynamic dns direttamente sul router?? Poi potrebbe essere un problema se non tieni il modem sotto gruppo, a me sono capitati modem che proprio per sbalzi di corrente perdevano la configurazione (addirittura uno mi si è resettato e da quella volta si resettava ogni volta che lo spegnevo)....
Altrimenti acquista un router come quello consigliato in prima pagina e lo metti in bridge che se non mi sbaglio di fa anche funzione di vpn server se hai intenzione di connetterti alla rete di casa e controllare le telecamere senza aprirgli la porta dedicata... In più, attraverso wakeonlan, puoi permetterti anche di accendere il computer a casa (ovviamente connesso trmite cavo ethernet) da remoto (queste cose le puoi realizzate anche con il raspberry)...
Ovviamente prima accertati che il problema sia il modem a fare questi scherzi di disconnessione....