Discussione: Dissipatore per Am2
View Single Post
Old 17-10-2014, 18:25   #8
Evo1
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Non so quale sia la tua scheda madre, ma da che mondo è mondo se il dual channel c'è su due slot c'è anche sugli altri due, questo non è un problema. In genere il dual channel -nelle schede madre più recenti- è rispettivamente 1-3 slot e 2-4 ma non mancano i casi di 1-2 e 3-4. In ogni caso qui con il manuale della scheda madre si risolve il dubbio, certo è che il dual channel c'è ogni coppia di slot

Questo il discorso generale, poi se mi dici che tu monti delle "kingston kvr800d2" allora parliamo di vecchi moduli che non montavano ancora il dissipatore, quindi sono low profile, quindi non avrai problemi

Le RAM High profile le riconosci subito (esempio)

perché sono visivamente molto più alte e ingombranti di quelle senza dissipatore o con dissipatore -appunto- low profile.

Se monti RAM come queste

non avrai problemi di sorta con qualsiasi dissipatore per CPU tu voglia scegliere.
La mia scheda madre è una AsRock Am2nf3-vsta e adopero il dual channel sullo slot 1-2. Nel 3-4 non saprei, ma se tu mi dici che è così, allora lo avrà sicuramente; però mi sembra di ricordare che una volta provai a mettere la ram su questi slot (lasciando 1 e 2 vuoti) e il pc non avesse funzionato. E' possibile, o sto ricordando male? Comunque grazie ancora per le info; le mie sono indubbiamente a basso profilo, dunque non dovrei avere problemi
Evo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso