View Single Post
Old 17-10-2014, 17:16   #3532
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Tenere un PC sempre acceso. Per consumare poco puoi prendere un raspberry
Un pc sempre acceso solo per tenere la sessione internet attiva?...Mai sentito parlare del raspberry prima d'ora (occasione buona per conoscerlo ) semmai avevo pensato ad un NAS o un ripetitore di segnale wifi o ad onde convogliate (tipo powerline)... Sempre se basta mantenere una porta lan attiva per non far cadere la connessione...

Quote:
Originariamente inviato da antzag Guarda i messaggi
Da come descrivi sembra che č l'ip camera che perde l'indirizzo ip locale e quindi il modem si disconnette.... In questo caso, se l'ip camera č in dhcp, vai nella sezione lan e prenota l'ip (forse questo lo avrai giā fatto visto che ci accedi da fuori)... Nel caso in cui il problema sia la disconnessione solo da parte del modem potresti, se l'ip camera te lo permette, configurare il whatchdog o ping of life (ad esempio il mio ap dlink implementava questa funzione) e fai fare il ping verso un server remoto (ad esempio dns google 8.8.8.8).... Oppure prova mettendo il modem telecom in bridge e un router in cascata....
Ho tutti i dispositivi configurati con IP statico, tra cui anche l'ip camera... inoltre su di essa č attivo anche il servizio di DNS dinamici e mi sembra che periodicamente controlli l'indirizzo IP... Non so cosa succede, a volte funziona ininterrottamente per settimane... Potrebbe essere anche dovuto a disturbi nella rete elettrica o micro blackout (la iPCam non č sotto gruppo di continuitā UPS)...

Resta il fatto che la caduta della sessione internet al timeout della connessione attuata da questo modem č proprio una gran str.... Poteva avere senso per le vecchie adsl con connessione a consumo non per le VDSL che sono tutte flat... Se poi aggiungiamo il fatto che hanno inibito l'accesso remoto del technicolor e non puoi assolutamente interagire con la tua linea vdsl quando sei fuori casa...
orione67 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso