Quote:
Originariamente inviato da Gnaffer
@ziozetti ma sono siamo noi a essere fuori dal mondo o sono questi qui che vogliono vedere merda ovunque vanno per fare i fighi perchè sono diversi che odiano fb?
|
Anche io ti quoto su tutta la linea. Su questo tema ogni possibilità in più di tranquillizzare i propri cari è una risorsa impagabile.
Quanto all'eterna guerra tra fanboys ed haters:
diciamo che il marketing la considera una risorsa preziosa, e quindi le compagnie stesse hanno tutto il vantaggio che rimanga.
Sia che si tratti di una minoranza che si sente avversata e assediata da tutto il resto del mondo (es: gli utenti mac, che in questo modo si sentono speciali per il solo fatto di essere in pochi, e gli altri "non possono capire"),
sia al contrario, ovvero una minoranza stretta che si esclude dalla fruizione di un servizio, perché, pur senza entrare mai troppo nel merito, "loro sanno quanto è brutto/cattivo/pericoloso", e in questo modo depotenziano le questioni critiche che vengono sollevate su basi fondate, e fanno abbassare le difese agli altri utenti che tenderanno a considerare tutte le critiche in qualche modo paranoiche.
per conto mio cerco di usare tutto quello che può servire o anche solo far comodo, tentando di essere il più possibile consapevole dei molti modi in cui ci vengono fatti pagare i servizi e prodotti che ci vengono offerti.