View Single Post
Old 16-10-2014, 18:16   #60
CapodelMondo
Senior Member
 
L'Avatar di CapodelMondo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6150
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Mi è chiarissimo il concetto.
Ma non vedo comunque dove stia il problema.
Non mi pare per niente assurdo salvare ogni volta che uccido uno zombi. L'ho ucciso, quindi è dietro, nel passato.
Qualcuno lo vede addirittura come un cheat, ma se ci si pensa bene non lo è affatto: salvo e poi continuo esattamente da dove ho interrotto.
Il discorso che tutto d'un fiato è più difficile per me non regge molto.
Avere una sessione più lunga, in un'unica "transazione", è certamente più difficile, ma solo perché è più frustrante: una uccisione che avevo fatto bene può non riuscirmi di nuovo, ma questo in me crea solo frustrazione. L'avevo già passato, basta. Forse ero stato anche un po' fortunato, ma ci sta anche un po' di fortuna ogni tanto.
Se invece ero stato così bravo da passarlo con la mia abilità, allora quando mi uccideranno in una fase più avanzata, devo solo ripetere di nuovo una cosa che so fare benissimo e sto perdendo tempo.
Se ripeto 1000 volte il 30esimo, figuriamoci quante volte dovrei ripetere la sessione se dovessi fare tutto d'un colpo: 1000 elevato 30. Miliardi di miliardi di volte. Per me non è indice di difficoltà, ma solo di frustrazione nel caso fallissi, perdita di tempo nel caso avessi di nuovo successo.
la differenza è che magari la parte difficile di quella sequenza è ucciderli tutti come quantità magari.

sarebbe come se in un giro di pista su forzamotorsport tu salvassi ad ogni curva andata bene mentre la difficoltà non è solo nella singola curva ma nel mantener la guida in tutto il giro e magari in tutta la gara.

come dicevo per me dipende dal tipo di ostacolo che abbiamo davanti: un boss ci sta che abbia salvataggio subito dopo, 5 zombi in cui la tecnica di omicidio del primo influenza quello che farò col secondo e così via non è molto giusto salvarlo sempre..
__________________
Un videogioco all'anno in meno, una scheda grafica un po' più lenta, un cellulare un po' meno touch....per qualche sorriso in più.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso