View Single Post
Old 16-10-2014, 18:03   #17
TecnologY
Senior Member
 
L'Avatar di TecnologY
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Messaggi: 2251
Quote:
Originariamente inviato da TheUnforgivin'WithinTemptation Guarda i messaggi
ma dal punto di vista degli aggiornamenti futuri, conviene passare ad un googlefonino rispetto ai vari sony, lg?
Direi di no se prendi a confronto Samsung ad esempio, che è una di quelle che aggiorna di più. Chiaramente sui fascia alta, gli altri o vai di modding o scordatelo.
Tipo nexus 4 e S4 che erano in vendita assieme, riceveranno entrambi android L e basta.

Fare subito gli aggiornamenti porta anche diverse rogne, come incompatibilità con alcuni programmi e malfunzionamenti vari.
Me ne ricordo tanti di android 4.4 quand'era uscito che avevo il nexus, ho dovuto tornare alla 4.3 per diversi mesi. Flash player non andava, i browser non entravano in full screen, non andava la modalità notturna, (negli altri telefoni non si poteva scrivere su SD), ART che non funzionava con tutte le app, tra cui whatsapp.
Senza contare che molte app secondarie ma non per questo meno utili sono gestite da sviluppatori che non è detto che aggiornino subito per le nuove versioni.

In pratica l'anticipo dell'aggiornamento del nexus se lo fanno in beta test quasi.

Poi in ogni caso a casa ho anche un telefono che è rimasto fermo ad android 4.0, e devo dire che il 95% degli utenti non troverebbe differenze sostanziali con le ultime versioni... quindi anche gli aggiornamenti contano fin là, non è che diventano incompatibili le app se non si aggiorna (almeno i primi anni), l'importante è scegliere un bel telefono.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1