Ho letto opinioni abbastanza negative sul dual graphics di AMD, quindi vorrei evitare di prendere una scheda video per avere pessimi risultati.
Per quanto riguarda la mia scelta (750 ti) questa è ricaduta per due motivi principali:
- La stabilità di questa scheda; vedendo varie prove, non ho potuto fare a meno di notare come le oscillazioni di FPS siano ridotte rispetto ad alcune schede AMD.
- I consumi: In idle più o meno il consumo è uguale ad una 270, ma in full la 270 consuma quasi il triplo!
Poi c'è da dire che la differenza in genere, a livelli di dettaglio alti, è di max 9-10 FPS ma in pochissimi giochi. In alcuni non arriva a 4 FPS. Certo c'è l'opzione "overclock", ma anche la 750 ti ce l'ha, specie se scelgo la versione alimentata esternamente. In più la Nvidia riscalda davvero poco in full (58-60°C).
Io ho trovato la Asus con connettore a 6 pin a 146, mentre la 270X della Sapphire la trovo a 147.
Davvero, sono confuso. Il mio desiderio di passare a Nvidia è forte, ma avendo certe differenze di fronte, non so proprio che fare.
Ultima modifica di Attiasss : 14-10-2014 alle 13:36.
|