View Single Post
Old 14-10-2014, 13:15   #26
lockheed
Bannato
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 975
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Se si considerano le forze cinetiche in atto è possibilissimo! Anche se l'impatto è avvenuto a velocità moderata il supporto può aver concentrato tutta la forza dell'impatto in quel punto e, anche a causa della decelerazione violenta, può aver bucato il casco.
Ricordo che questo dettaglio sull'incidente di Schumacher venne fuori poco meno di una settimana dopo (il fatto che l'action cam poteva aver causato il trauma).

C'è da dire che vi è stata una concomitanza di cause sfortunate: Michael appena dopo l'impatto era sotto shock ma cosciente; lo hanno indotto in coma farmacologico quando si sono resi conto che la pressione intracranica stava superando livelli critici. Poi (così dicono) c'è stato un ritardo nell'intervento: pare che Schumacher sia stato trasferito in un altra struttura ospedaliera prima che si rendessero conto della gravità del trauma così è stato perso altro tempo prezioso prima dell'operazione che lo ha salvato e ha dovuto viaggiare di nuovo in elicottero a Grenoble. I danni cerebrali avrebbero potuti essere molto minori se l'operazione di soccorso fosse stata più tempestiva.

Comunque una nota sulle action CAM GoPro. Non so chi le ha progettate ma il designer doveva aver fumato!
Ma si può fare un design come quello delle GoPro che sono dei "MATTONCINI"? Aerodinamicamente sono quanto di più pessimo potevano concepire. Io ho scelto una action cam Sony, che pur avendo un ottima aerodinamica, quando superi i 200 in moto sembra di avere una massa sul casco che ti trascina la testa. Con la Go Pro a velocità superiore ai 200 orari non oso neanche immaginare quanto sia elevata la sensazione di trascinamento.
Si ma...Con tutti i posti fighi dove poter attaccare la camera su uno moto, il casco è l'ultima cosa che mi verrebbe in mente!
Non è che mettendola sul casco hai inquadrature migliori che fissarla sul cupolino piuttosto che su una forcella.
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1