View Single Post
Old 16-04-2004, 13:33   #2
Smileface
Senior Member
 
L'Avatar di Smileface
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
Messaggi: 1763
Re: Mah misteri del hardware (ati 9700)

Quote:
Originariamente inviato da edfex
Scrivo questo post perchè sono sconcertato!
Sono o meglio sarei un felica possessore di una ati(saphire) 9700 che misteriosamente viene riconosciuta come pro(il che non è malvagio).
Ora dai driver ati 4.2 in poi la scheda ha cominciato a fare i capricci!
Misteriosamente blocca xp e spesso il sistema nelle migliori delle ipotesi viene recuperato dall'utility vrecovery ( o come si chiama!), altrimenti reset.
Logicamente il tutto avviene in presenza di giochi che richedono molto carico vedi far-cry o 3d pompati, non certo con giochi strategici o simili.
Forse è anche dovuto ad un eccesso calore e una dissipazione insufficente( la sheda ha ormai + di un anno e il dissipatore potrebbe essere un pò vecchio)
Cosa mi consigliate di verificare per isolare il problema e capirci qualcosa?

mb: asus a7n8x athlon xp 3000+ 1024 ram ati 9700 - sb audigy2 platinum-
Prova a:
1. Mettere l'AGP a 4x (tanto non cambia assolutamente nulla)
2. Disabilitare l'agp Fast Write (Sia dal pannello di controllo che da bios)
3. Disabilitare il VPURecovery

Oltre a questo, comunque, installa o gli Omega4.4 oppure gli UniAn4.4 (questi ultimi altamente consigliati)

Ciao
__________________
Modding Art --> XaserIII Balloon
Sistema --> Msi P35 Neo2-FR|Intel E8400 C0 + Zalman Cu-7000 Led|2 x 1Gb DDR2-800 Geil Black Dragon + 2 x 2Gb Kingston HyperX|XFX 5850 1gb Black edition
WoW --> Il Mio Paladino |
Smileface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso