|
Meglio continuare a chiedere qua dato che come sempre, quando si tratta di connessioni, mi ritrovo a smadonnare senza motivo.
Ho preso un modem-router wifi (netgear N300).
Ho attaccato il cavo della connessione Eolo (è un cavo che arriva direttamente dall'antenna sul tetto e finora era collegato direttamente al pc) al router.
Ho attaccato il cavo di rete tra router e pc.
Ho inserito i dati della connessione internet nel router.
Ho impostato la rete wifi dal router.
Ora la connessione internet funziona (sono connesso), ma se entro nelle impostazioni del router risulta internet: non connesso.
E pure la spia di internet sul router è spenta.
Perchè?
Perchè sono connesso a internet, ma non secondo il router?
Il problema successivo è che riesco a connettermi alla rete wifi con lo smartphone, ma la connessione internet non viene condivisa. Presumo perchè secondo il router non sono connesso a internet.
Un ulteriore problema è che quando vado nelle proprietà della connessione internet e provo ad attivare "Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione Internet di questo computer", compare il messaggio di errore "Impossibile abilitare l'accesso condiviso. Errore 0x80004005: errore non specificato".
Se servono altri dettagli chiedete pure. Mi sono sempre risolto autonomamente qualsiasi problema al pc, sia software che hardware, ma ogni volta che si tratta di connessioni mi pare di entrare in un mondo privo di ogni logica.
|