View Single Post
Old 08-10-2014, 11:34   #9
ComputArte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Messaggi: 953
Tutta fuffa!

Sta diventando consapevolezza comune che tutti i dati che generiamo e che transitano per tablet, smartphones e phablet siano spiati in maniera totalitaria e continuativa.
La contromossa degli spioni ( le OTT ) è nel farci credere che ci aiutino a proteggere i nostri dati criptandoli sui terminali stessi.
Addirittura sono usciti articoli nei quali gli organi di polizia, FBI inclusa, si sarebbero lamentate di questa caratteristica...ma sono baggianate da circo mediatico.
Analizziamo i fatti: sia Google che Apple, nelle scorse settimane si sono affrettate a dichiarare la loro assoluta fedeltà nel difendere la privacy e la sicurezza dei dati, offrendo la possibilità di criptarli a prova di terzi spioni, inclusa NSA, FBI e POLIZIA...
Purtroppo in queste affermazioni si sono dimenticati di dire che loro stessi ( le OTT ) continueranno a raccogliere e spiare tutti i dati in chiaro sui loro server... :-D
Altrimenti come potrebbero continuare a vendere pubblicità profilata ? (...nella migliore delle ipotesi!!!!)
Il CLOUD è il più grande tentativo di furto nella stria dell’ICT!!!! Caricare i dati in maniera consapevole o inconsapevole ( con app che “stuprano” il cellulare )significa perdere definitivamente la proprietà , il controllo e la possibilità di impedirne usi malevoli... ( come si accorgeranno presto tutti coloro che utilizzano la "wearable electronics" che spia e vende a terzi i parametri fisiologici che ineriscono la salute, la capacità di lavorare e tante , tante altre informazioni incrociate!!!!!!
SVEGLIA !!!!! è necessario tornare a riflettere su QUALE tecnologia possa veramente proteggere e rispettare la nostra privacy... non vi dice niente il fatto che vogliano far credere che il PERSONAL COMPUTER sia ormai obsoleto?!?

ComputArte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1