Quote:
Ma è in calo solo la divisione "mobile divices" di Samsung o anche le altre? (es. televisori, pc, condizionatori, memorie, ecc.)
|
Dipende da caso a caso.
Televisori e PC hanno un andamento altalenante per tutti i produttori con cali e risalite. Difficile dire in valori assoluti come sia messa Samsung.
Condizionatori direi che è pressoché stabile. Dopotutto è un mercato particolare dove se la gioca praticamente sugli installatori più che sui consumatori.
Memorie si vendono a mani basse... la sete di memoria è altissima e almeno alle ultime notizie che mi è capitato di leggere non solo Samsung ma un po' ovunque tutti i produttori di memorie sono a pieno regime.
La tua domanda è sicuramente valida ma la risposta è praticamente impossibile. Samsung opera in tantissimi mercati ed estremamente diversi l'uno dall'altro. Alcuni come gli smartphone sono in flessione, altri non conoscono stanchezza. Come marchio in generale la percezione finanziaria e da parte dei consumatori ha un trend positivo. Finanziariamente ci si aspettava di più ma viene comunque valutata come un investimento sicuro e di sicuro ritorno il che gli da un vantaggio non da poco specie se volesse approvvigionarsi di denaro fresco a basso costo.