View Single Post
Old 07-10-2014, 16:37   #2
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Se non ricordo male windows 95 era ben piu grosso di un floppy, era infatto un cdrom. Il problema, ammesso che tu riesca a recuperarne una copia, è installarlo in quanto non hai a disposizione ne lettore ne usb; non mi pare che l'installazione di win95 consenta il boot da rete (quindi va escluso anche quel metodo). L'unica maniera sarebbe recuperare un lettore usb oppure un box per hdd ide 3.5" (dovresti riuscire a farci andare anche il lettore, ovviamente usando solo l'adattatore senza il box) e da li quindi procedere all'installazione. Quello che hai credo sia un floppy di avvio, non ricordo esattamente a cosa serviva ma probabilmente era una sorta di recovery o qualcosa del genere; non te ne fai nulla purtroppo se la tua intenzione è quella di installare l'os. Leggendo bene sul sito microsoft però tra i requisiti non riporta unità ottica, probabile che fosse installabile tramite una serie di floppy (io avevo un cdrom ma non ricordo se era l'originale o se era stato creato per comodità).

Edit: Rircordavo bene: era distribuito in cdrom, ma anche in una serie di floppy (probabilmente la versione cdrom è arrivata dopo).

Edit2: Se trovi un pc con l'os installato potresti provare a farti il cd rom e usare il metodo del box oppure se riesci a trovare come fare puoi farti i floppy direttamente.

Ultima modifica di Ale1992 : 07-10-2014 alle 16:43.
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso