View Single Post
Old 07-10-2014, 01:48   #19
michael chiklis
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
La rumorosità varia da modello a modello quindi potrebbe essere normale, non avendo idea del grado di rumorosità che senti tu non sono in grado di dirti se c'è davvero un problema (tra l'altro non c'è alcun parametro per confrontare la rumorosità di adesso con quella che produceva in passato, se non lo sai tu poi non posso di certo saperlo io).

I centri di assistenza per hard disk (camera bianca) sono molto costosi e spesso disonesti, in questo caso sarebbe inutile rivolgersi a loro in quanto non hai nemmeno bisogno di recuperare i dati.
In questo caso è più sicuro, economico e pratico acquistare un nuovo hdd per effettuare un backup, un centro di assistenza pc invece te lo sconsiglio assolutamente perchè non hanno nemmeno idea di cosa fare con gli hdd, al massimo effettuerebbero gli stessi test che chiunque sarebbe in grado di fare con vari tool scaricati dalla rete.

P.S.
Nei vecchi hdd era possibile modificare un parametro chiamato AAM (Automatic Acoustic Management) che permetteva di aumentare le prestazioni del hdd a discapito della rumorosità.
Ricordi per caso di aver utilizzato qualche tool per modificare le prestazioni del hdd?
Che io sappia sui moderni hdd non è più possibile modificare tale parametro, il tuo hdd essendo da 3TB dovrebbe essere piuttosto recente quindi non credo sia possibile che tu abbia modificato l' AAM

Ultima modifica di michael chiklis : 07-10-2014 alle 02:00.
michael chiklis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso