View Single Post
Old 06-10-2014, 11:31   #40
fabiobr
Senior Member
 
L'Avatar di fabiobr
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
Messaggi: 2316
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Appunto, potrebbe. Potrebbe sparire anche Dropbox tra 10 minuti.

Potrebbe succedere di tutto. Ripeto: il cloud IMHO non va usato come backup unico. Io i dati che ho su Dropbox e altri client li ho anche fisicamente su pc.

Nel caso, il computer di casa (usato come NAS) quando acceso mi fa un backup della cartella CLOUD con tutti i cloud che ho, cosi' che se ho file solo su cloud per qualche motivo non li perdo.

Non esiste un cloud sicuro (nel senso che non sparisca da un momento all'altro), ma come ho detto e' meno probabile che OneDrive e Google Drive spariscano, dato che e' in mano ad aziende solide. Cosi' come Amazon.

Dropbox lo ritengo meno sicuro di MEGA, sinceramente. MEGA sfrutta la popolarita' del suo predecessore, la "simpatia" del creatore di entrambi, il fatto che "si vogliono parare le chiappe" criptando tutto e utilizzando la scusa che "non sappiamo cosa abbiamo su"...
Dropbox e' li', per i cavoli suoi, e' molto famoso ma non mi da' l'idea di essere "sicuro". Poi col fatto che la NSA puo' accederci liberamente e i dati non so quanto siano criptati, 'nzomma...
capito.ti ringrazio per tutte le info. penso che mi orientero' su onedrive, che con meno di 24,00€/anno dA 100GB. l'unica cosa che vorrei sapere e' se onedrive,crei una cartella nel pc come attualmente fa' dropbox .
un'altra cosa..avevo pensato di creare file criptato con truecrypt in onedrive ,inserendo al suo interno i miei files. potrebbe funzionare?
__________________
18/12/2010: IL BISCIONE E' CAMPIONE DEL MONDO
fabiobr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso