Ho letto il post di Z80Fan, e ora ho più chiara la situazione...
Quote:
Originariamente inviato da s12a
Non vorrei assumermi la responsabilità di portare la questione qui così
E' un grande e torbido marasma in cui il mondo del giornalismo gaming e della community di sviluppatori indie (anglofoni principalmente) ne escono malissimo a causa di storie di "mafia giornalistica", collusione, corruzione, beghe personali e progetti politici di alcune femministe radicali (ed i loro follower) a scapito della figura del gamer nel senso tradizionale del termine, ultimamente sempre più demonizzata all'insegna del politically correct e l'articolo originale linkato da hwupgrade è l'ennesimo esempio.
Analizzare obiettivamente la situazione o prenderne le distanze senza essere tacciati di misoginia/maschilismo e/o venire giornalisticamente emarginati è un'impresa che pochi hanno avuto il coraggio di intraprendere, e per questo la questione è fortemente polarizzata.
Io (che ammetto essere di parte) posso solo suggerirti di cercare e guardarti su youtube i video "Quinnspiracy Theory" dell'utente InternetAristocrat... però poi non dire che non ti avevo avvertito 
|
Appena riesco vedo il video.
Ma per ora, da quanto avete riportato, sbaglio è tutta una grossa "bolla" giornalistica?
Chiaritemi ancora una cosa, mi pare sia una cosa organizzata per generare flame e quindi "movimento" e quindi click etc etc....
Non ho capito però come sia motivabile che certi articoli che non dicono nulla, oltre ad insultare, possano avere un seguito "positivo".
Di norma mi sarei aspettato che la reazione più comune fosse quella di ignore o di un "mavaiacacare" e fine del discorso...
Perchè ripeto alla fine mi sembra tanto che qua siano alcune persone che hanno deciso che i gamer o sono tutti o non sono nessuno.
E loro "chi sono" da poter dare questo giudizio? I creatori del tempo?