Quote:
Originariamente inviato da AceGranger
[...], ma le stampanti a getto non moriranno mai, almeno fin quando non arrivera una nuova tecnologia in grado di offrire la loro qualita assieme ai pregi delle Laser.
|
Epson l'ha creata con i modelli WorkForce. Ha unito entrambe le peculiarità.
Naturalmente tornando in topic, quello che Epson sta facendo è arrendersi all'evidenza. Le stampanti hanno subito negli ultimi 10 anni un abbassamento dei prezzi, inverso al costo cartuccia.
Con un Kit cartucce compri una stampante nuova(sia Epson, Hp, Canon). Ho sempre avuto Epson(di cui sono grande estimatore) e un mese fa' ho messo in garage la stampante di mia moglie con 10anni alle spalle(Epson C62 se non erro), in quanto ha deciso di non accendersi più da un giorno all'altro. Usata per stampare documenti senza troppe pretese con cartucce economiche . Ho un altra Epson Photo R220 dove il Kit completo di cartucce(6 per intenderci) mi costa intorno ai 70/75€ ... compro una nuova fotografica al quel prezzo ... e per ora è ferma per un colore assente.
Come ho risolto?
Un amico mi ha dato una HP Photosmart con alimentatore rotto. Alimentatore acquistato sulla baia a 9€, ma sopratutto cartucce con testina integrata(Da utilizzare sempre per documenti e non per foto). Appena si esauriranno acquisterò i kit refill a 10€ x kit completo di 4 colori, e andrò avanti così. Appena la cartuccia deciderà di morire, la cambio ... visto che si trova anche vuota.
Quale miglior soluzione?
Le Laser ottime per documenti e presentazioni, ma uso casalingo non saprei.