View Single Post
Old 05-10-2014, 11:52   #13568
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
credo di aver risolto una volta per tutte il problema della spia lampeggiante della batteria... in pratica, qualche giorno fa, il windows ha cominciato a chiedermi (con la x rossa) di sostituire la batteria... al che ho capito che anche la seconda batteria comprata in sostituzione di quella originale evidentemente non era buona... è durata pochissimo... come già spiegato, la batteria perdeva carica e arrivata al 97% la spia cominciava a lampeggiare... adesso ho comprato una batteria nuova di zecca, dalla germania, non da hong kong... e subito ho visto gran miglioramenti... per esempio, la batteria anche quando è scarica al punto da far spegnere il pc, in realtà conserva una carica teorica del 5%... questa impedisce alla batteria di perdere carica o se lo fa diciamo che "non lo dà a vedere" a windows che infatti, a distanza di giorni, legge ancora 100%... diciamo che è come se fosse carica al 105%, ma poichè 105 non esiste allora windows segna 100% e non registra cali... adesso aspetterò ancora qualche giorno, ma la sensazione è che non scenderà mai più a 97%... tra l'altro la batteria dura davvero tanto, ci vuole molto più di prima per far andare il pc in sospensione
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso