Ringrazio tutti per i suggerimenti, ma purtroppo non sono riuscito a trovare quello che cerco perchè probabilmente... non esiste.
Il tab s è bello, ma 450€ per un tablet android sono troppi. Non riesco davvero a spenderli se penso a quale notebook potrei comprare con quei soldi. Ed 8 pollici sono pochi.
Stesso discorso per il Sony.
Mi aveva entusiasmato l'Asus anche se non era un modello recentissimo. Buon soc, buon schermo e buon prezzo; sembrava il più adatto. Mi ha bloccato il fatto che i possessori di questo tablet si pentano spesso d'averlo acquistato per i troppi bug, l'assistenza scadente e la velocità non eccelsa. Sulla carta sembra buono, ma solo lì.
Alla fine penso che aspetterò di vedere il prezzo del nuovo nexus 9 o, cosa che preferirei, prendere il vecchio nexus 10 se gli stoc.... dovessero rimetterlo in vendita. Alla fine ho tanti di quei pc e cellulari con soc ultrapotenti da vergognarmi a scriverlo; uno un po' lento ma con un buon monitor ci può anche stare.