Quote:
Originariamente inviato da jog21
Salve a tutti!
Ho appena acquistato il monitor in oggetto; quello che ho notato subito è stato il cosiddetto "backlight bleeding", abbastanza fastidioso sopratutto in scene di gioco/film scuri. Allego alcune foto per mostrarvi l'entità del difetto.
Immagine 1 Immagine 2 Immagine 3 Immagine 4
Quello che vi chiedo è: vale la pena di mandarlo in RMA (i.e. lo cambiano per questo genere di cose?)? E' possibile "sistemarlo" in qualche modo?
Grazie in anticipo
|
jog21, dai una occhiata qua:
http://www.xtremehardware.com/recens...2014082810126/
A pagina 9 puoi leggere la conferma che si tratta di un difetto congenito, insito nella tecnologia IPS...
Io ho il tuo stesso modello da circa 1 mese e ho il tuo stesso problema, identico... Ma me lo tengo stretto e sono soddisfatto perchè è arrivato senza dead pixels o white spots...
Per l'esperienza che ho io non te lo accetteranno mai in RMA per un problema come questo... E se pure dovessero accettartelo, avresti a carico le spese di spedizione...
A meno che tu non l'abbia preso sull'Amazzonia... in tal caso loro lo riprenderebbero indietro, ma rischieresti comunque di peggiorare la situazione con il rischio di beccarne uno con dead pixels...
Il mio consiglio è di tenertelo, se il problema è solo quello e non ne hai altri peggiori...