View Single Post
Old 01-10-2014, 19:39   #7
Speed_89
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Provincia di Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Allora, da quel che ne so Asus i suoi note li fa abbastanza bene, purtroppo non ci sono in giro molte info e quindi resta per molti versi un mistero.
Si infatti, mi sa che effettivamente devo mandare una mail alla Asus e chiedere qualche info in più...

Quote:
Solitamente anche sui note di fascia bassa un banco di ram resta libero e fino ad almeno 16 gb un note di quel livello si può sicuramente espandere.

L'hq differisce dal mq dal fatto che è saldato sulla mobo. Anche la serie u è saldata sulla mobo ma in più è la serie a basso voltaggio (consuma poco ma rende anche meno).
Il fatto è che ho visto un video (che linko sotto) in cui si vede il vano HD/RAM, e sembra che un banco sia saldato sulla MoBo... In più mi dici che anche la CPU è saldata sulla MoBo... Non so, sarà uno stupido pregiudizio, non ho mai bruciato una ram o una cpu, però il fatto di averle saldate e non poterle sostituire mi spaventa, m isembra una limitazione...

Quote:
Sulla gtx chi lo sa? Quel note sembra non esistere nemmeno sul sito della Asus. Lo vendono ma nessuno sa niente se non le caratteristiche basilari.

Ah ultima cosa, mi sembra che entrambi i note che ti ho accennato prima montano la gtx 850m con ddr5 ma posso sbagliarmi.
La GTX 850 ho il dubbio sia GDDR3, perchè pure sui barebone clevo che la montano è in quella versione, quindi forse non esiste proprio la versione GDDR5? Chissà...

Quote:
Ti direi di alzare per via dello schermo, guadagneresti un full hd almeno oltre allo spazio dedicato per un SSD che ti consiglio caldamente (qui non si sa se c'è, se ti andasse male dovresti smontare mezzo note e sostituire l'HDD con l'SSD che vuoi montare.
Se non ti da fastidio un 17" a 800 euro c'e un acer fatto benissimo di cui tutti ne parlano molto bene.
In Germania se no troviamo gli msi, di indiscutibile qualità

Se devi starci tante ore attaccato (devi programmare no?) un full hd stanca meno la vista oltre al fatto di garantirti un'esperienza di gaming decisamente di qualità superiore.
Lo schermo full HD mi farebbe comodo in effetti... Il 17 pollici tuttavia forse è troppo grande, considera che viaggio molto sui mezzi pubblici, sarebbe un pò scomodo, anche da usare sui banchi dell'università...

Quote:
P.S.: Domani cerco qualche info in piu, tu intanto prova a mandare una mail in assistenza Asus che fa sempre bene
se ho qualche notizia ti faccio sapere,tu intanto considera l'aumento di budget se ne vale la pena secondo te. Non è fondamentale però, lo voglio sottolineare. Sono solo extra che uno può farne a meno. Se non giochi tanto e ti sai accontentare la gtx anche fosse ddr3 va benissimo e lo schermo ci si può chiudere un occhio
Sono da poco tornato a casa, ora cerco di contattare la Asus... Per l'aumento di budget, diciam oche potrei pure arrivare a 800, che ci potrebbe essere di meglio?

Quote:
Scusami se sono stato confusionario ma sto da telefono ed è tardi
Ma figurati, anzi, grazie mille e scusa per il tempo!

EDIT: avevo dimenticato il video di cui parlavo, eccolo https://www.youtube.com/watch?v=BU2j...etailpage#t=77

Ultima modifica di Speed_89 : 01-10-2014 alle 20:18.
Speed_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso