View Single Post
Old 15-04-2004, 23:02   #10
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo
Sul masterizzatore DVD al posto del combo... per carità, se c'è tanto meglio, ma a livello pratico quando mai ti capita di dover masterizzare dei DVD in giro? Sul fisso sicuramente sono d'accordo con te, ma sul portatile preferisco un combo che mi fa i CD a razzo, piuttosto che un dvd-rw che mi fa cd e dvd a lumaca
Beh, sinceramente ho visto portatili con DVD +- R 4x. Se ci pensi, un 4x fa un DVD (4380 MB) in 15 minuti. Ti pare una lumaca?
Poi un fattore non trascurabile è il fatto che a molti (me incluso), 700 MB sono diventati stretti e un DVD ormai costa MENO di un CD-R (se fai il rapporto di quanta roba ci sta su).
Inoltre, ormai tutti i portatili hanno una firewire e le telecamere digitali non costano più una follia. Se ho un master DVD posso riversare un filmato intero (ovviamente comprimendolo in MPEG2)su DVD. Col combo cosa fai? 7 CDr o 1 SVCD (dalla qualità abbastanza scadente)?
Quote:
Sulla scheda video credo sia ovvio... io ho la mia bella ATI Mobility Radeon 9200 che non sarà una scheggia con certi videogiochi, ma il suo porco lavoro lo fa.
Io ho visto in opera 2 radeon mobility 9000 e sono rimasto molto impressionato.
Quote:
Ultima cosa, che è più una curiosità che altro: il Cube (prima) e l'iMac (ora) sono in buona parte fatti con componenti nati per i portatili, imposti più che altro dalla forma compatta del case. E mi pare che anche altre marche abbiano ormai realizzato qualche modello di mini-desktop fatto con tecnologie "da portatile". Di solito però ne risente l'espandibilità, quindi bisogna essere consapevoli di cosa si va in contro. Di sicuro è un settore che merita attenzione
Di fatti io sarei uno che ne porrei parecchia di attenzione. Da quando ho l'ADSL ho il computer che praticamente è acceso giorno e notte. Il 90% della sua vita, lavora all' 1% delle sue prestazioni, ha 2 dischi fissi da 7200 rpm sempre accesi, nonchè una Radeon 8500 e le altre schede.
Oppure pensa a quegli uffici dove hanno computer esagerati, che restano accesi tutto il giorno con un programma di contabilità acceso 24h su 24.
Un portatile sarebbe perfetto per questo utilizzo (dal punto di vista tecnologico), ma si toglie proprio la PORTATILITA', se lo si lascia collegato ad un filo telefonico.
Pensa che ho perfino valutato l'idea di prendere un portatile di seconda mano e lasciarlo acceso alla rete perennemente (ovviamente togliendo la batteria per non farla rovinare stando sempre collegata). Però al momento mi mancano gli €€€€€