Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi
Hai 4 porte SATAII, quindi un SSD si può montare, sicuramente trarresti diversi vantaggi MA il mio consiglio è di portare la RAM almeno a 3GB, 2GB sono veramente pochi e si riempiono in un battibaleno, 3 sono secondo me proprio il minimo minimo per un sistema operativo a 64bit, meglio ancora se ne monti direttamente 4GB così sei a posto per qualsiasi cosa.
L'SSD comunque ti consiglio di montarlo perché è un boost non indifferente, soprattutto su hardware non proprio recente 
|
Riguardo all'SSD ne prenderei uno 120 GB.
Riguardo alla RAM sono indeciso, da cosa ho capito però posso portarla solo a 4 (aggiungendo 1gb+1gb sui due slot rimasti) non a 3.
Più che altro il problema è che ho letto (per caso tra l'altro) questo su wikipedia:
" L'aggiornamento (riferendosi a w 8.1) ha inoltre introdotto nuovi requisiti minimi hardware, tra i quali spicca, nella versione a 64-bit dell'OS, la richiesta di supporto della funzionalità CMPXCHG16b. Tale funzionalità del processore è stata introdotta gradualmente dal 2004, ma nel 2008 non tutti i processori AMD venduti la supportavano. Aggiornando un computer che potrebbe avere anche meno di qualche anni, ma equipaggiato con processori AMD come l'Athlon 64 X2 e l'Opteron 185, si incorrerebbe nel messaggio "La CPU non supporta CompareExchange 128" e nel blocco del processo di aggiornamento. In questo caso l'unico modo per aggiornare il sistema sarebbe quello di optare per la versione a 32 bit, rinunciando però all'utilizzo dell'eventuale memoria che superi i 4 GB"
Nei negozi dove sono stato non ne sapevano niente, però hanno detto che è meglio non rischiare, significa che dovrei montare comunque un 32 bit, a questo punto mi chiedo vale la pena portare la RAM a 4?
Grazie!