View Single Post
Old 27-09-2014, 12:11   #8455
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Eh, mannaggia...non potevi saperlo, ma la presa di corrente in questione è in mezzo alle prese antenna e satellite. La spina tripla non ci entra. Il PA251 ce lo posso mettere perché siccome ha la spina tedesca, ci vuole l'adattatore che ci entra le due spine di antenna e parabola e contemporaneamente fa da "spessore" cosicché il PA251 può stare orizzontale passando sulla spina della parabola.
Mi pare di capire che la presa al muro non è shuko quindi già con il PA251 stai usando una soluzione non meccanicamente stabilissima (causa lungo braccio di leva).
Ed allora perché non mettere una tripla più distanziatore, ossia un qualunque "riduttore presa 16A" più una presa tripla (o anche solo 2 posti) di tuo gradimento.

Alternativamente (ma il riduttore potrebbe servire ancora come spessore) la presa tripla che mostrano in questa recensione : http://www.theapplelounge.com/recens...er-recensione/

E comunque se la ciabatta è vicina ma non puoi mettere il 4220 sulla presa, allora perché non togliere il 251 dalla presa, tenere solo il 4220 sulla ciabatta e poi servire l'utenza che era servita dal 251 con un cavo di rete leggermente più lungo (che invece di arrivare solo fino alla presa arriverebbe alla ciabatta) ?

Quote:
Tra router e powerline preferisco il secondo, perché è facilmente installabile e poi potrei spostarlo indipendentemente dal Pa251.
I miei dubbi era sul fatto che il pa2220 dovesse andare su quella ciabatta o su un'altra presa di corrente nella stessa stanza.
Se deve fare solo da WiFi (e non pensi di tirarci cavi eth ad esso) meglio un'altra presa della stanza (anche perché così non sarebbe dietro la tele e quindi il campo wifi generato sarebbe meno schermato).
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso