View Single Post
Old 26-09-2014, 15:29   #14
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw Guarda i messaggi
Capisco il tuo punto di vista... ma fare il backup settimanale significa dare pensieri a chi lavora... e non ne vogliono più di quelli che hanno Oltretutto oltre a rischiare di perdere i dati (il backup si può fare su un pennino pure, sarebbe più economico e ancora più sicuro sganciando il pennino dopo il backup), si rischia di rimanere fermi con il pc. Con il raid oltre a non perdere i dati, puoi usare trnaquillamente il pc mentre si aspetta la sostituzione del disco e il ripristino del raid.

Sulle prestazioni della cpu sospetto di aver esagerato, non avendo più un parametro effettivo sulle velocità ho preferito cercare di abbondare il più possibile. Mi hanno richiesto estrema velocità della macchina quindi non voglio che gli si impunti nemmeno per una frazione di secondo. E' un amico che mi ha chiesto un favore e voglio dargli il meglio che gli serve al minor costo possibile.
Con questo son d'accordo con te, posso dirti di metterci 8gb di ram ma li vedo uno spreco enorme, non li saturo io con battlefield 4...
Sul fatto del raid non metto becco, prendine due da 120gb se vuoi proprio sfruttare questa caratteristica, per me è un po' uno spreco.
SSD Samsung 840 Evo Basic 120GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3 70€ l'uno
RAM DDR3 Corsair Value 8GB (2x4GB) 1600MHz PC3.12800 CL11 72€

Poi semmai aspetta celsius per sentire un altro parere, io più di così non farei, pensa che ti volevo consigliare un pentium G...

*EDIT*
Scusami non ho guardato la versione del s.o. quella a 64bit costa 90€ cmq il tutto l'ho preso da e-chiave (in inglese)
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso