Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober
e anche se compri quella da 12gb con GTA 5 non puoi più (dopo l'ultimo update del gioco) giocarci... almeno alla parte online a quanto ho capito.
ma, di contro, potresti giocare ad un'enormità di altri giochi, per esempio tutti quelli che non richiedono installazione o quelli che la richiedono "minuta". e non sono certo pochi.
ci ho messo quasi un anno a riempire la mia PS3 40gb del 2008, e poi ho cambiato disco mettendone uno più capiente...
l'avessi tenuto da 40gb non sarei stato in grado di giocare a GT5 che ne occupa anche di più una volta installato...
e chi aveva la PS3 20gb uscita il primo anno assieme a quella da 60gb? nemmeno loro potevano...
ma il punto non tanto stabilire se è giusto o sbagliato metter in vendita questa console, che è inutile tanto quanto l'X360 da 4gb, ma piuttosto comprarla senza informarsi prima, quando si può...
come dire, è inutile e assurdo vendere sabbia nel deserto, ma se la compri perchè credi sia un affarone... beh...
della serie, chi ha comprato anni fa una console poco capiente negli anni ha solo potuto aumentare l'hard disk, senza lamentarsi (dato che ha risparmiato comprando un modello meno capiente), chi invece la compra ora, quando già si sa che ci vuole un "minimo" di spazio per aver garantito il funzionamento di tutti i giochi disponibili, non può lamentarsi allo stesso modo.
|
Il tuo discorso fila, ma anche io ho rischiato di caderci. Pure io venivo da una xbox360 20Gb e mi sono sempre bastati, perché nessun gioco è obbligatorio da installare. Dare per scontato che fosse così anche per ps3 è un attimo. E' un errore, certo, ma ci si cade facilmente. Io ho scoperto per caso che la ps3 ti obbligava a installare dei giochi, di conseguenza ho acquistato la 500Gb, ma è solo per culo che me ne sono accorto.
Senza considerare che non ha nessun senso vendere una console che non ti consente di giocare a giochi compilati per quella piattaforma, o addirittura esclusive ps3. Anche questo è così incredibile che non si pensa sia possibile.