Quote:
Originariamente inviato da Darkless
Volendo guardare proprio il Silmarillion è la prima sciacallata ad opera del figlio 
A parte quello dato che è praticamente un'enciclopedia e non un romanzo è normale che lo lascino perdere. Anche perchè se ha fatto 3 film da 3 ore su Lo Hobbit col Silmarillon non gli basterebbero 500 film da 10 ore l'uno a jackson 
|
Intanto mi prenoto i biglietti per ognuno di loro.
Quote:
Originariamente inviato da Darkless
Non l'ho mai visto. In compenso si vociferava anni fa che il maestro Miyazaki fosse intenzionato ad una trasposizione animata di Lotr ma poi non s'è mai fatto nulla purtroppo.
I film di Jackson sono ottimi solo visivamente ma del mood Tolkeniano non han proprio nulla.
|
Ma li hai letti i libri almeno? Ovvio che ci siano delle divergenze e molte cose abbiano subito delle modifiche per adattarle ad una trilogia cinematografica, ma la sostanza e' tutta li come lo e' nei libri. Di meglio non credo proprio che si poteva fare. Tecnicamente poi e' da pippa e merita un plauso per cura e dovizia di particolari. Sei troppo critico secondo me e non ti rendi ben conto di cio' che vuol dire trasportare l'opera di Tolkien su celluloide, anche solo l'idea aveva spaventato moltissimi registi prima di Jackson. Di sicuro e' stato un omaggio all'autore visto che coloro i libri nemmeno li avevano mai aperti vedendo il film si sono avvicinati alle opere per la prima volta.
Quote:
Originariamente inviato da Davide9
Ma visivamente nemmeno direi io, non sono sto granche'...
|
Seriamente?