View Single Post
Old 25-09-2014, 20:09   #3
AntonioVibo
Member

L'Avatar di AntonioVibo

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da devilman73 Guarda i messaggi
Il problema è uno solo o utilizzi la scheda video integrata oppure la 760. Non le puoi usare tutte e 2 vanno in conflitto è una cosa normale. Io avevo lo stesso problema con una scheda audio SBZ. Poi leggendo le istruzzione c' era scritto di disabilitare la scheda integrata onde evitare conflitti.
Infatti non devono essere usate entrambe. Il software Virtu MVP permette di utilizzare normalmente (semplice consultazione di pagine web, ascoltare musica, vedere film, etc) la grafica integrata, mentre, quando viene richiesta maggiore potenza grafica, tipo giochi, di passare automaticamente alla scheda video dedicata, la quale risulta attiva, ma tenuta in idle poichè, come scheda grafica principale si usa quella integrata nella CPU. Con questo sistema, il monitor viene collegato direttamente alla uscita video della scheda madre. Ciò permette di ridurre i consumi energetici. Entrambe le schede vengono rilevate da Gestione dispositivi come regolarmente installate e funzionanti. Ed è il sistema che ho regolarmente usato io per ben due anni su una motherboard Asus P8Z68-V Pro con grafica integrata in una CPU i7-2600K e scheda dedicata Zotac GTX 560 Ti, giocando a, giusto per dire qualche titolo: Rage; Metro 2033; World of Warcraft; Crysis I, II, III; Bioshock Infinite, tutti gli Assassin's Creed, etc, etc...
Windows 10 Pro 21H2 X64, Asus Z97-Deluxe, Intel i7-4790K, DDR3 Hyper X Fury 16GB, Samsung 850 pro 512GB, Gigabyte GTX 1080 Ti Waterforce Xtreme Edition 11G, Creative Sound Blaster AE-7, Corsair Hydro H80i, Enermax Revolution87+ 850W, Corsair Carbide Air 450, Corsair K70, SteelSeries Rival 600.
AntonioVibo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso