View Single Post
Old 25-09-2014, 13:41   #2
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
http://it.kingofsat.net/tv-19.2E.php

ciao,
in commercio ci sono molte TV con doppio tuner, terrestre DVB-T ( o T2) + DVB-S ( o S2) ed a queste ti sarebbe sufficiente connettere i 2 diversi cavi per vedere le TV in chiaro...anche se bisonga conoscere diverse cose. Io ho una TV di questo tipo in salotto, ma per il satellitare preferisco utilizzare un decoder esterno connesso poi alla TV con un cavo HDMI. Sul satellite ci sono una marea di canali e mi serve uno strumento per ordinarli in vari modi...per genere..paese..

La Germania ha sempre fatto molto uso del satellite, in particolare nella posizione 19,2 che ti ho linkato dove ci sono più satelliti nella stessa posizione orbitale. Nel link che ti ho postato puoi verificare i canali trasmessi...in bianco quelli in chiaro (mi sembra). Trattandosi di una antenna condominiale non so come sia il segnale...probabilmente sarà su astra 19.2E comunque. A casa io ho un banalissimo dual feed astra 19,2 + hotbird 13E e memorizzo oltre 3000 canali... anche tanti criptati intendiamoci. Ci sono tantissimi canali tedeschi in chiaro....la Formula 1 io la vedo sempre in diretta sui canali tedeschi per intenderci.... Ci sono anche tanti canali italiani sul sat, di più su hotbird a dire il vero. I canali italiani in chiaro sono soliti criptare taluni avvenimenti sportivi di cui acquistano i diritti solo per il terriotorio nazionale...e ci vorrebbe una cam....quella di TIVU SAT..non ricordo bene.

Ti ho dato qualche spunto ma devi approfondire.
ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso