View Single Post
Old 25-09-2014, 12:19   #1
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 3000
Canali in chiaro via Satellite e tv con decoder DVB-S integrato

Ciao a tutti,
ho da poco cambiato casa e mi sono ritrovato in salotto il cavo dell'antenna condominiale satellitare, ma non la classica antenna per frequenze terrestri (DVB-T). Con livelli di segnale DVB-T bassissimi in casa mia, anche con antenne pramplificate da salotto non prendo che una manciata di canali. Non volendo pagare un abbonamento sky, mi acontento dei canali in chiaro. La domanda è: come faccio a vederli? Se comprassi una tv con integrato ricevitore (decoder) dvb-s/s2 o HD)
cosa potrei vedere? Devo comprare un decoder o qualcosa che debvba connettere (inserire, vedasi smartacard) nella TV di modo da decriptare i canali relativi al mio paese? Io vivo in Germania e mi interesserebbe la TV tedesca, ma ala limite anche vedere la RAI ed i canali italiani non mi farebbe schifo.
Per i canali tedeschi ho trovato questo: http://www.astra.de/16791786/sender?...yes#!/channels

Ma il punto è, a prescindere che l'antenna sia orientata in maniera corretta, non mi pare sufficiente connettere il cavo per vedere la TV. Altrimenti via satellite chiunque in europa potrebbe vedere ad esempio la rai italiana o i canali pubblici tedeschi senza pagare il canone.

Qualcuno potrebbe darmi delucidazioni su come vedere la tv italiana in chiaro via satellite o info più generali su che hardware (tv cn integrato decoder o altro) comprare?

Grazie mille in anticipo!
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso